Citazione:
Originalmente inviato da conan Ciao a tutti e buon anno, scusate se rispondo solo ora ma ho avuto un po da fare, nel frattempo mi è nato il terzo figlio: il 31 dicembre alle 17... che capodanno!
Detto ciò e tornando alle cose serie  ho ricevuto dal gentilissimo Bunny_71 il filo cenece e dal sempre molto disponibile pantagimo quello da elettroerosione, appena avrò 1 minuto dico 1 li provo e vi faccio sapere risultati e parametri.
Per quanto riguarda il tensionamento sono d'accordo con chi dice di non tenderlo troppo: ho rotto tante volte solo per aver teso troppo. Io ho optato per l'archetto: mi garantisce una resistenza elettrica costante e tutto sommato non occupa molto spazio, piuttosto non inducendo alcuna spinta laterale sugli assi y rende la macchina molto più neutra, leggera e permette di usare motori dall'assorbimento, dimensioni e costo irrisori. La macchina che vedete in foto (CNCompact di turbinator) lavora con dei passo passo 12V 0.2A e non ha la minima esitazione. |
Io direi anche che non ha la minima esitazione anche per il sistema con cui si regge la chiocciola che mi pare di aver capito come lavori ma non sono riuscito ancora a vedere in una foto particolareggiata; devo capirne l'ancoraggio al carrello.
Provo a cercare magari l'ho anche salvata e non me ne sono reso conto.
ciao