Discussione: Scelta trainatore.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 09, 22:44   #31 (permalink)  Top
dtruffo
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da nicipi Visualizza messaggio
Negli anni 90 io e la mia scuadra (10 persone circa molto affiatate)abbiamo partecipato alla 6 ore no stop per 5 anni consecutivi con buoni risultati(io come veleggiatorista troppo vecchio per trainare) Qundi esperienza da buttare .
Nelle discussioni precedenti avete mensionato i nomi non di modelli ma di ciocattoli.
Vi fate chiamare aeromodellisti ,ma quando,modelli per trainare veleggiatori di
4-5 metri 6-7 kg peso non esitono ne in scatola ne altro, sono solo buffonate commerciali.Se volete trainare sul serio cercate da altri gruppi più esperti i

piani costruttivi e fateveli da soli (o in gruppo) possibilmente con piani di

coda a v saranno molto utili per salvarsi dai colpi che vi dara il cavo.

Motori meglio i moderni benzina , (50 cc) perche il buon trainatore deve saper gestire molto bene il tiro a seconda del volume e peso del veleggiatore.
La velocità dal traino deve essere poco superiore di quella del veleggiatore soprattutto con quegli piccoli,che di sicuro saranno pilotati da principiati.
Il trainatore dovra imparare il traino secondo circostanze ossia anche a metà
motore.
Noi lo sgancio del trainato lo mettevamo su la closce del motore (molto comodo)

Cè chi spende soldi per fare modellismo

Cè chi fa modellismo per spendere soldi Saluti nicipi
GMV Gruppo modellisti valdarnesi FI
Apprezzo la tua modestia ma...
  1. Che siano giocattoli lo dici tu... forse faresti bene ad aggiornati e vederli dal vivo prima di dar fiato alle trombe
  2. Che non costruiamo e progettiamo e' un'altra tua affermazione (vai a vedere il nostro progetto del Wilga in struttura e poi mi dici)
  3. Che i piani di coda a V siano meglio su un trainatore... beh. se non sai trainare e non sai stare al traino, forse si.. altrimenti...
  4. Che non siamo modellisti.. bah, forse qualcuno e solo pilota e poco gli interessa di essere modellista, altri sono modellisti con i baffi.. mi chiedo come tu possa fare certe affermazioni
  5. Mi parli di sgancio sulla leva del motore del trainato... carino e gli aerofreni ??? Non dirmi su un interruttore, altrimenti mi scadi da Aeromodellista / Pilota semplicemente ad aeromodellista.... (Oppure ai vostri tempi gli aerofreni erano ancora da inventare??)
  6. Io, con i miei trainatori (sia i Ciocattoli che quelli progettati, disegnati e costruiti da me) traino dai 500 g al 12 kg di aliante, modulando il motore e, visto fare da pochi, facendo anche atterraggio al traino.
  7. Mi spieghi che differenza c'e' di modulabilita' di motore tra un benzina e un glow ???
L'eta' non basta, alle volte, per sparae sentenze. Gli sciamani lasciamoli ai paesi del terzo mondo. Parliamo per esperienza e conoscenza....

PS: Lo sai che un 50 benzina tira il 20 % in meno di un 35 glow???
dtruffo non è collegato   Rispondi citando