|
Ciao Bribs,
mi trovi assolutamente daccordo, anche perchè pure io sono uno di quelli che devono "Rubare" il tempo (ed i soldi) per volare al lavoro, al figlio, alla moglie ecc.
Quando devo riparare i miei "4 pezzi di depron", rotti durante i 20' di volo (se no poi non ho tempo per mangiare!!) ritagliati nella pausa pranzo di 1 ora, perchè non ho altro tempo libero per andare al campo volo, lo faccio normalmente dalle 23:00 (quando il bimbo si addormenta) sino alla 1:30 (anche se al mattino poi la sveglia suona comunque alle 6:30!!).
Quello che io quindi chiedo ai "Veri" aeromodellisti, quelli che si fanno tutti da soli, magari si raffinano pure la miscela da soli <_< , è:
"Come si misura la passione per questo splendido hobby?"
1) La misuriamo in assoluto, quindi in numero totale di ore dedicate alla costruzione, al volo, alle riparazioni, alla permanenza al campo volo (magari a chiacchierare del più e del meno però lasciando in bella mostra a tutti il proprio modello "Costruito tutto da me medesimo con queste mie mani, i miei attrezzi, i miei materiali, il mio progetto")
2) La misuriamo in percentuale, quindi in base al rapporto tra numero di ore dedicategli e numero di ore disponibili di tempo "Pseudo libero"
Se come me avete scelto la 2 non sarete MAI considerati dei veri aeromodellisti dai "Grandi saggi" (pazienza vivo lo stesso...) però, almeno dal sottoscritto, sarete considerati dei veri "Appassionati" che fanno di tutto pur di divertirsi almeno qualche minuto con il loro Depron.
Se avete scelto la 1... beati voi che avete tutto questo tempo da dedicare agli aerei radiocomandati...
"Saluti a tutti, aeromodellisti e non"... (tanto per parafrasare un celebre film di Pieraccioni)
Andrea