Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 09, 15:50   #3 (permalink)  Top
Perlix
User

L'avatar di Perlix

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marchies Visualizza messaggio
Ciao raga vi faccio partecipi di quello che mi è successo con il mio vision 50 ieri pomeriggio:
Premetto che il modello avra all attivo 20 25 voli compresi rodaggio e messa a punto, all' inizio del terzo volo quando ero ancora in normal (per fortuna) mi vola via una manina del rotore coda vi lascio immaginare le conseguenze.
Praticamente si sono spaccati i cuscinetti, cioe, sul mozzo porta pale sono rimaste le due ghiere interne mentre nella manina sono rimaste quelle esterne, ora non capisco come hanno fatto a spaccarsi due cuscinetti in una volta.
Il modello era a punto bene da pochi voli in quanto ho avuto gia qualche scocciatura come tutti sanno, il mio volo non è estremo, faccio soliti loop tic tic retromarce positive e negative si robe da non mettere sotto stres i cuscinetti delle manine, l unica cosa è che montavo palini in carbon classe 60, puo essere stato quello
Vi posto qualche foto per capire bene
Ciao marchies sono tornato a casa da 20 minuti, dopo aver passato una splendida giornata di volo con Mrsimone7, ho fatto 4 voli con il Vision50, il primo passato a litigare con il rev max e poi gli altri tutto ok, hai notato se avevi qualche gioco eccessivo su una delle 2 manine prima del volo? certo i palini di coda + grossi sicuramente stressano un po di piu' la manina, ma al punto di spaccarla.... mmm mi sembra strano, io pero' volo con i suoi originali, mi sembrano non male, rigidi e precisi. Che ci sia un virusss che fa esplodere le code????, apparte gli scherzi, io penso che qualcosa di anomalo ci deve essere, non si rompe cosi' facilmente. Ma vale la pena indagare, dove pensi essere il punto di rottura?

Ciao
Enrico