Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 09, 13:43   #16 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
Vabbè, mi avete sollevato un po il morale grazie!
...Anche se mi piacerebbe sapere un pò di percentuali piu dettagliate.

Scusate un'altra domanda.
Dato che il mio è un pacco piccolo, e molto probabilmente non pagherò le tasse doganali, (speriamo ) quanto grande dobrebbe essere il pacco per essere sottoposto alle maledette tasse doganali?

Una batteria lipo per t-rex proveniente da hong kong o USA verrebbe tassata per esempio?

...secondo voi, è meglio comprare un articolo in vendita presso un negozio on-line, (magari ad un prezzo elevato), oppure comprarlo dalla cina a basso prezzo, col rischio di rimetterci tra dazzi e tasse doganali?
Vedi, dipende dai casi, a volte capita che pacchi di dimensioni irrisorie siano fermati e trattenuti, senza nessun motivo apparente e tassati persino in eccesso. Altre,invece, pacchi giganti, passano liberi,senza nessuna tassazione riuscendo ad arrivare con incredibile puntualità.
Per certi articoli, conviene certamente l'acquisto presso fonti estere, ma i prezzi si stanno livellando per cui, considerando anche i lunghi tempi di consegna, una capatina al negozio italiano di fiducia, conviene sempre farla
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando