Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 09, 12:20   #3 (permalink)  Top
Snail
User

L'avatar di Snail

Data registr.: 16-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gianky62 Visualizza messaggio
Vorrei un consiglio sul pignone da utilizzare per il mio nuovo t-rex 450 se v2.
o provato quello da 12 ma l'ely e' un po' morto con una batteria 2500 25c; con quello da 13 inizia a dare qualce risultato ma, non eccezionale. Mi dite se e' possibile utilizzare pignoni da 14 o 15 senza distruggere tutto.
Grazie e auguri a tutti.
Mah... strano... con un pignone di 13 l'eli dovrebbe schizzare come un missile!
Dovresti già superare i 3000 giri rotore e, andare oltre, a mio avviso è fattibile, ma poco consigliabile.
Se hai poca spinta, non vorrei fosse il regolatore di scatola, che da qualche noia... io ho avuto un'esperienza analoga:

batterie in ottimo stato, motore nuovo, meccanica perfettamente settata, ma per ottenere qualche risultato (in termini di acrobazia) ho dovuto mettere un pignone da 15. Avevo una marea di giri in hovering, ma a tutto passo calava brutalmente.

morale era il regolatore... sostituito con un Castel Creation 35, ottenevo gli stessi risultati con un pignone di 12... ma sopratutto la batteria mi durava quasi il doppio e a fine volo era ancora ben bilanciata.

La parola a chi ne sa di più