Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 08, 14:32   #7 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Foto

Allora ecco qui un po di foto, la struttura è stata fatta con delle frecce in fibra di vetro comprate da Deca (quelle rosse) mentre per la "fusoliera" ne ho usato un'altra in carbonio, generosamente regalata dal fratello di Paolo

Le legature sono state fatte con filo poliestere guntermann (rocchetto da 30m) dalla robustezza incredibile, a mano non si spezza ci si taglia prima tutto fermato con abbondante ciano.
La ali saranno come quello dello slow-combat classico, quindi con centinone centrale che appoggerà su tavoletta di balsa fissata alla fusolera e altre due centine che finiranno in corrispondenza dei 2 spezzoni dove ho fissato i motori, quindi avrà tre punti di ancoraggio alla struttura/fusoliera.

I supporti motore sono stati fatti con un pezzo di circuito stampato (derivazione cd-rom) ramato su entrambe le facce e poi saldato sulla punta delle freccia, per fortuna facilmente saldabile, non era inox ma semplice lamierino
Infine il supporto vero e proprio del motore l'ho fissato con quattro micro rivetti dal peso pressoche nullo.

L'anno prossimo gli sviluppi

Link foto:
Picasa Web Album - fra - slow-combat-b...

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando