Citazione:
Originalmente inviato da carletttta |
scansione ad alta risoluzione...

li ho scannerizzato a 300 dpi, e credo che bastino, per ingrandirli, dato che io mi sono fatto la fresa cnc e quindi preferisco avere tutti i disegni in formato cad per darli in pasto alla macchina per tagliare, io faccio così per tutti i miei disegni che dalla carta li devo riportare sù cad, prendo l'immagine e in autocad selezione carica immagine raster, scegli l'immagine e vedi il contorno immagie sul foglio di autocad e se non dai altri comandi, dopo che hai scelto come posizionarla, il programma ti chiede che scala, se tù metti 1, il disegno sarà riprodotto in scala 1:1, ma se metti un altro numero, più grande quello sarà il fattore scala, e se metti numeri negativi rimpicciolisci il disegno, comunque una volta che lo hai messo alla scala che vuoi, io parto a ridisegnare sopra, tipo ricalco disegno con carta carbone, è una palla ma è l'unico modo che conosco valido, se invece non interessa riportarlo in cad...lo si può salvare nuovamente come immagine ed avere il disegno scalato come si vuole, non sò se ho detto delle bestialità...ma io faccio così...magari i mostri di autocad...io lo sò usare pochissimo, troveranno altri metodi più efficaci per ingrandire o rimpicciolire un immagine..magari con altri programmi più adatti..