Citazione:
Originalmente inviato da merengue Gianmaria, ho cercato di capire cosa hai descritto.. orbene:
- continuo a non capire dove sta la limitazione e che abbia a che fare con le fasi.
- è possibile impostare delle posizioni "fisse", ad es per i flap, per ogni fase (per avere una posizione dei flap per ogni fase)
- i due valori di cui parli cambiano di significato a seconda del tipo di input che si sceglie: ad esempio, nel caso che dicevi tu, il tipo è "lineare assimmetrico", dove l'assimmetria è insita nel fatto che hai due valori di corsa, uno per lato.
Ci sono altri tipi di input che, pur avendo due possibili valori, hanno significato completamente diverso.
- era tutta roba che c'era anche prima... |
Ciao Stefano
Forse hai programmato la radio in maniera diversa da me.
La mia esigenza era usare, per tutte le esigenze del volo, solo un interruttore a 3 posizioni e al massimo un altro interruttore per la fase iniziale. Quando ci sono troppi interruttori, si rischia di impicciarsi!
Purtroppo usare la posizione fissa come suggerisci tu per avere posizioni determinate per ogni fase non mi consentiva di fare tutto quello che volevo con il minor numero di interruttori possibile, pertanto ho programmato la radio in maniera tale che, cambiando le fasi, si attivano anche le miscelazioni.
In figura (tratta dal manuale), nella schermata relativa ai mixer, appaiono 2 valori diversi (solo 2) dei comandi da miscelare, tali valori nel mio caso vengono assegnati alla superficie di comando (es. flap) dallo stesso interruttore delle fasi in maniera tale da avere su un solo interruttore sia le fasi (utili solo per i trim, le corse e qualche altra cosa) sia le altre miscelazioni. Avrei gradito che il numero di tali valori di miscelazione fosse stato portato a 3 per riuscire a gestire la quarta fase.
Più chiaro adesso?