Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 08, 16:13   #4 (permalink)  Top
jari81
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da feffo95 Visualizza messaggio
ciao a tutti io sono indeciso nel farmi uno di questi auto modelli fra la mini z e la micro t oppure la radline master.....
io volevo discutere di questi piccoli mostri e anche dove si potevano trovare gli upgrade.....
voi cosa mi consigliate?
vediamo però di non aprire sempre topic ripetitivi. ne stavi già discutendo su altri due topic più vecchi e più completi dove trovavi le risposte che cercavi. Altrimenti cosi adesso la gente non sa più dove rispondere.

tornando a noi... come scritto in altre sezioni... Mini Z... micro T.. e radline sono tre cose completamente diverse e non paragonabili tra loro.
Dipende tu che uso ne devi fare... quanto hai da spendere... e su che superfici le usi.
Quindi riassumo per esperienza:
- la micro è una piccola belvetta. Bella e divertente. Purtroppo up e ricambi sono costosi e non sempre risulta facile metterci le mani date le microbe dimensioni (12*10*8 cm). Ottima per girare in casa o su moquette (piste dedicate). bella vedere che impenna.. occhio ai capelli che trova per terra che si arrotolano sugli assi e poi toglierli è un casino. Stock va già molto.
Purtroppo in off risente le piccole dimensioni e la leggerezza.
- la mini Z è la più costosa delle tre e ti aspetteresti un missile invece come prestazioni siamo come la losi. Purtroppo si paga molto la marca Kyosho. Ce ne sono di diverse .. quasi tutte da on road. Ottima per il moquette ma perde ogni grip su superfici lisce o legno. (necessita di ricambi giusti per queste superfici). Funziona a stilo e non con pacchi appositi come la micro T. Di scala maggiore riesce a correre ed avere maggiore stabilita della losi sull'on road. Esteticamente le carrozze sono molto curate e belle da vedere.
- la radline è l'ultima arrivata nella fascia micro. é una 1:24 ideale per off leggero e ci si può divertire fuori casa come in casa. Ovvio che al minimo sassolino salta come una cavalletta ma mi sembra il minimo. Purtroppo i ricambi in italia non si trovano e all'estero non è che ci sia vasta scelta. I video sul tubo sono devianti dato che stock non corre come si nota sui video.
Funziona a stilo ma per farla andare veramente necessita di micro pacchi a 7,2 V .. che bisogna adattare nella macchina. Di up non ne conosco anche se c'è chi dice che basta farseli... ma bisogna anche essere in grado .

Pertanto concludo dicendo... se hai 100 euro da buttare su di un micro modello ... e vuoi divertirti in casa... vai di micro baja... se invece vuoi anche un leggerissimo off road vai di micro desert. Sconsiglio la mini Z (100 euro non ti bastano) .. e la radline è un incognita... nel senso che può divertirti come no..
__________________
jari81 non è collegato