Discussione: perche?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 08, 13:11   #1 (permalink)  Top
veltro10
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
perche?

Buongiorno a tutti,
ieri ho collaudato un Sebart Look@me con motorizzazione Scorpion da 18A e regolatore Trix da 30A, Evolite 1600 3s, ricevente Hitec MT06, radiocomando Fut FF9 super in 40Mhz.

Prove a terra tutto OK,
Rullaggio anche a distanza tutto OK.
Corsa di decollo a mezzo motore, si invola va dritto, poi do motore e il modello impazzisce e non risponde più ai comandi e in un istante si pianta di muso nel prato.

Perdita totale della fusoliera (muso accartocciato).

Vado al modello, provo i comandi: funzionano perfettamente, anche a 100 mt di distanza.

Secondo voi potrebbe essere stata una interferenza data dal regolatore BEC sulla ricevente?

La spina BEC aveva una prolunghina da 20cm ma non avevo montato nessun filtro toroidale, non essendo nè esperto di elettrico, nè supponendo problemi di sorta.

Adesso riproverò a fare girare il motore senza elica a palla e vedrò se succede qualcosa ai comandi, però capite che sono alquanto sconcertato, sia per avere distrutto il mio regalo di Natale, sia perchè non ho capito cosa è successo.

Qualcuno ha idee e/o suggerimenti?

Grazie e Buon Anno.

silvio
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando