Discussione: problemi g61 abc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 08, 11:06   #16 (permalink)  Top
losisi
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marcolo Visualizza messaggio
ho ri-rismontato e ri-ripulito il carburatore ma niente , devo aprire di 3 giri il minimo e 2 il massimo per permettere alla miscela di uscire dal carburatore ( fatta la prova col serbatoio in pressione ) , se apro di 2 giri il minimo e 2 il massimo non esce nulla .

che cacchio fo' ????

nei primi messaggi scrivevi che sul modello del tuo amico andava bene.......cosa è cambiato quando lo hai passato sul tuo ?( la posizione della presa di pressione, ad esempio ?? se, per caso metti il motore rovescio, si viene a trovare in basso e si riempie spesso d'olio non funzionando a dovere )

riverifica tutte le tubazioni, compresa la tenuta del serbatoio e, se sei certo della pulizia del carburatore, fai una carburazione sommaria con la tecnica del soffio ( 2giri e mezzo il max aperto e min tutto chiuso, farfalla aperta ca 1,5 mm e soffi dal tubetto miscela aprendo lentamente lo spillo del minimo, quando senti che l'aria inizia a passare apri di 1/4 di giro e provi a mettere in moto.

carbura bene il massimo prima di toccare ulteriormente il minimo ( anche e sopratutto con il modello in verticale ) poi regola il minimo con rotazioni dello spillo di 1/8 di giro alla volta verificando bene i passaggi min-max

non so la temperatura dalle tue parti ma ora serve una candela calda, la Enya 3 andrebbe benissimo ( io l'ho sul g90 montato rovescio ( per qualcuno al mio campo è un mistero come faccia ad andare....) sul Tucano.....parte con due ditate all'elica...) anche una Rossi 2 oppure l'originale ST