Discussione: trainatore patchwork
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 08, 10:53   #17 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pipercubgiallo Visualizza messaggio
Grazie garbo, se riuscissi a farne una copia,e a farmela arrivare in qualche modo, te ne sarei grato,
Intanto mi sono fatto un'idea piu' precisa sulla costruzione,mi sembra a portata di principiante.
Un saluto
Carmine
sì la costruzione è semplicissima ed economica, fusoliera cmp pioppo, e ali se uno non le vuole fare centinate le può fare il polistirolo rivestite, usa solo un profilo diverso, come ti hanno già detto, e stai leggerissimo in coda, oppure mio consiglio allunga il muso di circa 5 cm, ha il muso cortissimo, e sul mio, che non l'ho costruito io ma era già semiassemblato, è stato frutto di un cambio, lo hanno costruito pesante in coda e dappertutto, tipo carro armato, ed ho dovuto aggiungere oltre 1 kg di piombo sotto al motore, e il motore era uno ZDZ 50 cc a benzina, il modello in ordine di volo senza benzina...mi pesava 10 kg...troppi, per un 2 m di aa... infatti ad ogni atterraggio spiattellavo i carrelli, che era una lama di alluminio, ma volava molto bene, ed ho trainato in volo un maxi aliante da 7,5 kg 5 m aa, senza problemi, adesso l'ho smantellato, troppo pesante, prima o poi me lo ricostruisco con ali e piani coda centinati in modo da avere un modello che mi pesi sui 7 kg, a secco e non i 10 kg che diventavano 11 con 1 L di benzina, al decollo.

Ultima modifica di garbo : 30 dicembre 08 alle ore 10:58
garbo non è collegato   Rispondi citando