Discussione: Eurofighter HyperFlow
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 08, 12:34   #102 (permalink)  Top
fly_1
User

L'avatar di fly_1

Data registr.: 18-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da wlupinw Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho acquistato anch'io questo modello nella versione con elica posteriore. Con il CG consigliato dal manuale però ho avuto difficoltà. L'aereo stava picchiato di brutto. Ho montato una batteria della FlightPower da 11,1 V 2170 mAh. Ho letto su questo thread che la batteria va arretrata del tutto ma non capisco quale sia il "tutto" che indicate. Qualcuno di voi sarebbe così gentile da indicare a quanto deve stare il CG partendo dall'imbocco della presa d'aria (stesso riferimento del manuale che indica 230 mm da quel punto) ?

Grazie a tutti e buon Natale !!!

Lupin.
Ciao, ho anche io la versione ad elica oltre quella intubata ma, non ho trovato difficoltà di baricentro. Nella versione ad elica con motore ed elica originali, ho preferito avanzare il baricentro a 225 mm in quanto la poca potenza a disposizione mi faceva tenere un'assetto con incidenza elevata dopo una virata e, conseguentemente mi rallentava ulterormente l'andatura.
Dopo aver messo un'elica APC 8x6 (non slow flyer) ho riportato l'assetto come dichiarato e vola con trim a zero. la mia batteria è una Kokam 2000 posizionata tutta avanti xchè non ho i canard funzionanti.
fly_1 non è collegato   Rispondi citando