|
Ciao, scusa la qualità della foto ma è dificile mettere a fuoco, quindi faccio la descrizione:
Mi hai detto che la basetta del servo è già installata, allora: Prendi una di quelle squadrette circolari che sono nella confezione dei servi e la tagli fino a farla somigliare ad una squadretta normale, fissi poi in uno dei buchi che rimangono (il primo o al massimo il secondo) una vitina con una sferetta uniball e la blocchi dietro con un dadino e un goccio di ciano.
Ora monti il tutto sul servo e tagli la punta della squadretta "custom" finchè non entra tutto all'interno della deriva.
Fissi il gancio sull'uniball (prendi quelli buoni tipo come nella foto), ci avviti un'astina da 2 mm filettata e alla fine dell'astina fai il gomito per l'istallazione sull'elevatore.
Ti consiglio anche altre due cose:
Allarga leggermente la scassa in testa alla deriva deove passa l'astina, e assicurati che quest'ultima non vada a strusciare sulla deriva (crei solo attriti inutili), taglia poi il bozzo sull'equilibratore dove si inserisce l'asta dell'eqiulibratore e facendo un buco passante ci metti una testa di squadretta o una squadretta in vetronite (con il foro di aggancio che sia il più possibile vicino alla superficie inferiore dell'equilibratore) e resini tutto.
Per il montaggio finale:
Monti il servo nella deriva e dalla scassa superiore fai entrare l'astina con il perno dell'uniball, lo premi sulla sfera e installato l'equilibratore ne controlli il funzionamento.
In fase di montaggio avevo previsto l'uso di una forcella al posto dell'uniball, ma questa funzionava male a causa dell'eccessiva flessione dell'astina, avendo così il tuo stesso problema cioè secursione limitata.
Considera che utilizzando un uniball ho dovuto ridurre la corsa del servo ad almeno il 30%.
Se hai domande non esitare a mandare un messaggio.
Ciao Francesco
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts."
A. Einstein |