Discussione: Tubi bella benzina....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 08, 02:14   #19 (permalink)  Top
Aduken
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da GERICO80 Visualizza messaggio
I tubi della benzina vanno fatti con relativi accorgimenti,per quando riguarda quello che porta la mix conviene farlo abbastanza lungo diciamo nell'ordine dei 10-15cm sopratutto sui modelli off per via dei cappottamenti,per far si che il motore resti acceso e per sfruttare qualche ml di mix in piu',per il discorso tubbicino della presa di pressione dipende dal tipo di motore o dal tipo di percorso "pista" dove si gira,comunque se lo si fa' corto si ha un motore che sale prima in coppia quindi piu' magro ma con un allungo decisamente minore,vicevera con tubbicino piu' lungo si avra' un motore meno reattivo sotto ma con un buon allungo,naturalmente ripeto questo in base al tipo di motore.
Citazione:
Originalmente inviato da zanozaza Visualizza messaggio
mi puoispiegare il perche il discorso tubbicino della presa di pressione dipende dal tipo di motore o dal tipo di percorso "pista" dove si gira,comunque se lo si fa' corto si ha un motore che sale prima in coppia quindi piu' magro ma con un allungo decisamente minore,vicevera con tubbicino piu' lungo si avra' un motore meno reattivo sotto ma con un buon allungo,naturalmente ripeto questo in base al tipo di motore
Penso che la pressione che arriva al serbatoio sia sempre uguale,non cambi per un cm in più o in meno Davvero questo discorso mi incurioscisce..
Mi sa che sbagliate tutti e 2

tenendo il tubo pressione troppo corto la carburazione si ingrassa ingolfando il motore perche' i gas di scarico hanno poco spazio per dilatarsi soprattutto col sebatoio pieno e spingono la miscela troppo velocemente nel carburatore

mentre col tubo troppo lungo i gas di scarico non riusciranno a mettere in pressione velocemente il serbatoio, quindi la miscela non scorre e la carburazione smagrisce.


per quanto riguarda il tubetto miscela

se e' troppo corto ,in caso di ribaltamento, non offre una autonomia abbastanza lunga da aspettare che qualcuno giri il modello (anche se si puo' ovviare il problema con un filtro miscela piu' grosso che funge da 2° serbatoietto di emergenza)

mentre con un tubo miscela troppo lungo si rischia che la miscela non arrivi al motore perche' la pressione non e' abbastanza da spingerla fino in fondo.



in ogni caso sono cose da sperimentare "sul campo", e fidatevi alcune volte anche pochi cm in piu' o in meno fanno la differenza
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando