Discussione: volare a tutti i costi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 08, 21:56   #3 (permalink)  Top
BenTRex
User

L'avatar di BenTRex

Data registr.: 13-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
Il sole basso sull'orizzonte quasi dietro i monti e un vento gelido che frustava mani e guance.
Due batterie però potrei farmele..
In questo pomeriggio freddissimo, mentre andavo in auto in un campo di volo "abusivo" a Pistoia, vedevo le persone scappare a casa.
Solo io e il mio 600 elettrico con troppa voglia di volare accumulata in questi giorni mangerecci dai suoceri e portato con me da casa sfidando le ire di mia moglie che reputa "l'affare troppo ingombrante e ruba spazio ai bagagli"
Due batterie...
volando col vento a favore tagliavo il campo in una manciata di secondi facendo il pelo all'erbetta mentre controvento quasi a tutto gas il poverino abbassava il capo e spingeva come un dannato per guadagnare pochi metri.
Due batterie...
La luce ormai era insufficiente.. ho dolore alle mani.. spengo tutto e le guardo rosse,congelate e doloranti ma è bastato poi dare uno sguardo all'elicottero e mi sono sentito subito meglio.. bene.
Entro in auto alla ricerca disperata di calore e penso: perchè?
Passione? Pazzia? ma chi te lo fa fare?
voi che ne pensate?

Grande Emidio,
se ti può consolare non sei stato l'unico "pazzo per l'Hely" nella fredda giornata di oggi...

Dopo avere resistito con il Gruppio quasi 2 ore a 0°C ed avere fatto 3 batterie lui e quattro io con i pollici congelati e le lipo che chidevano pietà a quelle temperature, abbiamo detto basta per congelamento...

Ben