Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 08, 23:35   #3 (permalink)  Top
maverick4you
User

L'avatar di maverick4you

Data registr.: 24-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Carino!
Non so che misura ha la fusoliera dove dovrebbe entrare il motore, comunque visto il peso dichiarato io andrei su un motore più piccolo (questo, o addirittura questo o simili). Considera anche che con 67 cm di apertura alare, 20 cm di elica sono tantini.

EDIT: anche con 2s. Se guardi nei commenti di HobbyCity, Il motore che hai scelto con 3s e una 8x4.3 va oltre l'assorbimento massimo (e dà quasi 100W e 400gr di spinta, assolutamente troppo).
Ciao e grazie per i consigli...
alla fine ho optato per un motore molto simile a quelli da te consigliati... l'avevo in casa acquistato qualche mese fa su GiantCod.
Come dimensioni la fusoliera puo ospitare tranquillamente i motori da te suggeriti e la naca veste su a perfezione.
Riguardo il modello e' molto carino ma altrettanto "delicatino" speriamo bene, l'ho detto sembra piu' un sopramobile che un aereo rc .... appena completato ti faro sapere.
PS: purtroppo il motore troppo leggero aiuta poco il centraggio del modello, dalla Robbe suggerivano i vecchi motori a spazzole con relativo riduttore con conseguente maggior peso in punta...
ciao