| Time_Fly
Andreis.... posso dirti che ho usato un accelerometro della ST ma che non è sufficiente per avere una sensibilità tale da sentire il movimento minimo che l'aliante ha in prestallo o in un volo quasi fermo da termica, quindi mi sono inventato un "accrocchio" che attivo solo nella parte che va dallo sgancio all'atterraggio e che dovrebbe dare una sensibilità al movimento molto alta.
Quando il modello è a terra ed è fermo per almeno 3 sec (è una tara che avrebbero tutti ma che si può sottrarre dal tempo totale ) allora stoppa il tempo.
Ti dico anche che studiando la cosa per bene, non c'è solo il tempo da calcolare ma usando uno strumento del genere bisogna pensare ai voli nulli, alle penalità ecc. quindi non è una cosa semplicissima ma ho già fatto tutto, purtroppo aspetto il materiale per i primi due prototipi da mandare in volo poi sicuramente vi aggiornerò.
Non vorrei sbilanciarmi troppo perchè finchè non lo provo in volo non posso essere certo del progetto
Ci sarebbe un sistema per fare le cose come si deve ma costa troppo.......
Se ti fa piacere sapere altro eventualmente scrivimi in mail, qui non voglio monopolizzare troppo.....un abbraccio a tutti
Silvano
|