Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 08, 14:07   #10 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Concordo
A me non piace...ne avevo realizzato uno per il pendio ed e' stato una "tregenda".. anche se avevo "demoltiplicato" i movimenti, avevo la senzazione di un comportamento non lineare...
Poi ho letto il libro di Martin Simons "Aerodinamics" dove spiega il perche' l'ala fissa ( ed anche il piano di quota ) lavora meglio... ed ho abbandonato del tutto l'idea dell' "all moving"...

Meccanicamente e' comunque una bella sfida..

Sergio
Come tu giustamente scrivi, l' ala lavora in "team" coi piandi di coda, vedi le compensazioni con le ali flappate ecc, e non dargli un "riferimento" fisso le fa sicuramente lavorare peggio.

Però sono sicuro che dal punto di vista prettamente "acrobatico" la soluzione sia la più pulita, limitatamente all' uso acro stesso.

Per la difficoltà tecnica, nn ci vedo particolari problemi, 2 servi con Uniball, la baionetta tonda e ben lubrificata, un sistema di trattenuta elastico (anche un elastico, una fascetta o una molla), l' unico problema è la robustezza per quanto riguarda gli atterraggi tipo F3J (de punta).

Ho ancora in casa un Grone dell' Aviomodelli, con il comando a slitta sugli spinotti posteriori (1 servo previsto) e la baionetta tonda con le guaine e il tubo e la rondella di teflon, l' attacco era fatto da una striscia di plastica con 2 brugole sulle ali.
batman non è collegato   Rispondi citando