Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 08, 11:46   #8 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da marc87 Visualizza messaggio
ma scusa riguardo al volano....è semplice fisica...se il motore non possiede l'inerzia (in fisica momento angolare) per far risalire il pistone (il quale quando sale si becca un lavoro di compressione da svolgere) il motore non può compiere il secondo ciclo e poi il terzo e così via!!
ma quindi se voglio aumentare i giri cosa faccio? abbasso la testa ed le luci di scarico....le luci di scarico è un po complesso in quanto ce ne sono 2 sui fianchi ed abbassarle è dura! riguardo alla risonanza è impossibile....è più il lavoro e il peso che aggiungo che, mi sa, quello che potrebbe rendere!!!
L'inerzia c'entra poco. se un motore non sviluppa un'energia sufficiente per far comprimere alla propria massa (pistone, albero motore e connessi) la miscela nella camera di scoppio siamo freschi. Pensa ai motori della auto Rc che hanno una massa volanica praticamente nulla e girano da paura.
il mio discorso sull'eventuale elaborazione di un 2T era generale. Non solo sono d'accordo che nel cipollino non è attuabile ma lo ritengo addirittura inutile. Da quel motore più di tanto non si tira fuori. Elica corretta compressione e nitro... di più non ce ne...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando