Citazione:
Originalmente inviato da Neutron Ragazzi vi ringrazio tutti dei preziosissimi consigli che mi avete dato!!!
Ne farò un buonissimo uso,comunque le batterie sono NIMH,invece il carichino mi da solo tre amperaggi diversi:1,2,4.
Le lipo effettivamente sono molto migliori,ma se usate non responsabilmente
possono essere molto pericolose(Visto da filmati vari),perciò preferisco cominciare dalle più facili e sicure NIMH!comunque prima o poi il passo alle lipo sarà inevitabile!  |
I miei CB (ultramat 14 e GTpower A6) non richiedono il numero di celle per le nixx, gli basta l'amperaggio, perchè usano il "delta-peak" per rilevare lo stato di carica. Basta impostargli l'amperaggio, che però non deve essere superiore, come già detto ad 1C, semmai può essere inferiore. Nel tuo caso quindi dovrai scegliere l'amperaggio a 2A per le batterie da 3000.
Se il CB è in grado di leggere lo stato di carica bene, sennò dovrai farti il conto usando il sistema indicato nell'articolo che ho suggerito e interrompere la carica manualmente.
Cosa che comunque suggerireri di fare: mi è capitato un pacco da 1700 che ho fermato a 2600 perchè il delta peak non è stato rilevato dal CB
Fortuna che io praticamente uso solo lipo: i CB dedicati sono molto affidabili