Discussione: Aliante Doppia Ala.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 dicembre 08, 15:58   #10 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
la sett. scorsa, durante le nostre classiche "pizzate" io e il "Dottor Carlo" Confrontandoci con le proprie idee sui prossimi modelli da realizzare, ecco nascere la nuova idea, ovvero, perchè non fare un "Aliantino" simpatico, da tenere sempre pronto in auto per volare anche in pendii piccoli, sconosciuti o in condizioni termodinamiche scarse? Poi però se capita che le condizioni aumentano, con un modellino del genere, finiresti per annoiarti, come ovviare a questo? Ecco la seconda idea; fare un modello con DUE ALI, non un biplano sintende eh? Ma un modello con la possibilità sul campo di cambiare ala, da termicatore ad acrobatico scatenato!
Le dimensioni si aggirano sui due mt. di A.A mentre per l'acro logicamente l'allungamento diminuisce.
Da li presto detto, in una sett.il progetto era pronto e proprio ieri sera abbiamo tagliato a CNC i primi due prototipi e assemblato le fusoliere!
a breve vi posterò qualche foto, devo dire che dopo svariate riproduzioni di alianti al quanto imegnative, ritrovarmi alla costruzione di un "giocattolino" del genere, mi provoca molto rilassamento e voglia di provare la nuova idea di due modelli in uno!
Abbiamo pensato al nome e quello più appropriato c'è parso questo : QUIETE & TEMPESTA
Particolare da curare sarà il basso carico alare con logicamente tutta la struttura rigorosamente lignea se avrò tempo da dicacarci, entro alcune sett. proverò il Tempesta, poi farò la seconda ala per il Quiete...vi terrò informati, a breve posterò alcune foto.

p.s in simultanea stò proseguendo con il Moto aliante ask-14... ma questa è un altra storia.....

CIAO

GIULIO.
Ciao Giulio,
Innanzitutto buone feste a te e famiglia, io sono bloccato a Bo per probl vari, ma spero di fare un salto su (con la neve e non col fango....)

Bella l' idea della doppia ala, viste le dimensioni interessa anche al sottoscritto, sia in pendio che in pianura, per la fuso cosa fai, un bastone o un cabinatino?????
Visto che alla fine se lo farò ci butterò sopra un motore, spero che tu nn ci faccia un muso alla Habicht.....

Se no mi faccio le ali e per la fuso ho una cosina in casa già fatta giusto per un 2 metri.......

ps sta a sentire, se sei interessato, per il motoaliante ASK, mi rimandi alcune caratteristiche che ti potrei "prestare" motore, elica, regolatore e forse anche le batterie e il CB per fare delle prove, quando sarai pronto????

Visto che ho un bel motore Actro con l' attacco per l' elica pieghevole che sta li a fare muffa e sviluppa oltre 1500W (possiamo anche farlo andare più piano....) la cosa mi potrebbe interessare.

pps il motore mi pesa 450 gr. e mi tira una 18x12 ad oltre 6000 rpm con 8 celle.

Gnocco fritto e tigelle

Ultima modifica di batman : 22 dicembre 08 alle ore 16:07
batman non è collegato   Rispondi citando