Discussione: Manuali Futaba
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 08, 16:31   #6 (permalink)  Top
lorenzo53
User

L'avatar di lorenzo53

Data registr.: 20-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da luimac Visualizza messaggio
Non ho mai visto cosa riporta il manuale, la radio dovrebbe essere accompagnata da copia dell'omologazione. la mia T10 è 4o Mhz e quindi omologata, non importa da chi. Ti dico questo perchè ho seguito a lungo l'OMOLOGAZIONE di apparati radioelettrici ed è sufficiente che la radio provenga dallo stesso fabbricante ed abbia le stesse caratteristiche tecniche.
Questo protezionismo e paura delle importazioni parallele sta penalizzando solo il consumatore e l'importatore non lo sta capendo, perdendo quel poco di credibilità che può avere.
Penso funzioni come altri apparati radio, nel manuale ci deve essere l'elenco delle omologazioni, anche quelle in corso di approvazione e se vado in un altro paese controllo l'elenco e me la porto appresso o meno.
Ma durante le manifestazioni internazionali come funziona? distribuiscono dei moduli intercambiabili? dànno dei permessi provvisori? e se alle frontiere si mettessero a sequestrare apparati non omologati? già sequestrano le lampadine senza marchio CE e le distruggono.

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando