Citazione:
Originalmente inviato da luimac Non ho mai visto cosa riporta il manuale, la radio dovrebbe essere accompagnata da copia dell'omologazione. la mia T10 è 4o Mhz e quindi omologata, non importa da chi. Ti dico questo perchè ho seguito a lungo l'OMOLOGAZIONE di apparati radioelettrici ed è sufficiente che la radio provenga dallo stesso fabbricante ed abbia le stesse caratteristiche tecniche.
Questo protezionismo e paura delle importazioni parallele sta penalizzando solo il consumatore e l'importatore non lo sta capendo, perdendo quel poco di credibilità che può avere. |
Penso funzioni come altri apparati radio, nel manuale ci deve essere l'elenco delle omologazioni, anche quelle in corso di approvazione e se vado in un altro paese controllo l'elenco e me la porto appresso o meno.
Ma durante le manifestazioni internazionali come funziona? distribuiscono dei moduli intercambiabili? dànno dei permessi provvisori? e se alle frontiere si mettessero a sequestrare apparati non omologati? già sequestrano le lampadine senza marchio CE e le distruggono.