Discussione: info ricevente 40 Mhz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 08, 13:32   #7 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.023
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bercio86 Visualizza messaggio
Si, è quarzata. Ma di preciso, nella pratica, come faccio a sincronizzare la rx con la tx? Grazie e scusa ancora il disturbo.
accendi il tx e dai alimentazione all'rx e in contemporanea premi il pulsantino che c'è sull'rx, alcune, ACT hanno un ponticello da mettere, vedrai un diodo led che lampeggia veloce, in questo momento l'rx stà cercando la frequenza sù cui sintonizzarsi, dopo pochi secondi il diodo led diviene fisso, o lampeggia più lentamente, dipende dalla marca del rx,e in questo caso dovrebbe esseresi sitonizzato con il tuo tx, tu rilasci il pulsante, o togli il ponticello ci colleghi un servo all'rx e provi, quest'operazione non farla al campo con altre tx accesi, il tuo rx potrebbe avere difficoltà o non sincronizzarsi affatto con il tuo tx, fallo a casa da tranquillo, e poi, è possibile che devi ripetere la procedura più volte, esempo io ho parecchi rx corona sitetizzate, con quelle a 8 ch in un attimo le sincronizzo, con le 6 ch a volte ci perdo più tempo, invece con le ACT o le WEBRA, vanno al primo colpo..poi comunque in ogni rx ci sono le istruzioni spesso in inglese però..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando