|
Ciao,
ho sfogliato gli argomenti a riguardo e come hai potuto notare, utenti molto esperti in costruzione di alianti di questo forum hanno fatto notare la non utilità di un longherone in un aliante di 2.8 metri di apertura alare, specie con un ala come quella, obece + fibra + obece di nuovo. Già di suo, deve essere un ala molto resistente.
A questo punto, io fossi in te non andrei ad impegolarmi con il fresare un ala, longheronarla, fibrarla comunque ecc ecc... su un due metri e ottanta...
Tieni presente che io non ho mai realizzato ali da 0, ne fino ad ora longheronate, fibrate ecc ecc ma ho fatto riparazioni e assemblato modelli con le ali pronte, solo da rivestire.
Però, in questi modelli, la cosa che conta è come sia montato e quanto sia robusto il cassonetto porta baionetta, e qui non credo che Sab, visto anche il tipo e il costo del modello, abbia fatto cose sotto dimensionate.
Invece, se vuoi un consiglio, fibrata leggera all'ala e verniciala, avrai due lame.
Io ho uno swift con le ali fatte così e non reggono il paragone con quelle rivestite. Più belle e più robuste.
Ciao
Michele