Citazione:
Originalmente inviato da it9ftt Si hai letto benissimo,
il problema è che col 20/23 non riesci a tirarti eliche da 3D ci voli normalmente come un F3A. Non conosco attualmente 30 cc altrettanto allegri e leggeri, tanto vale rinforzare un pò l'anteriore e andare su un 50 benzina con un onesto rapporto peso potenza o me lo sconsigliate?
Ripeto io è il primo modello del genere che mi faccio. Ho avuto maxi anche più grandi ma si trattava di riproduzioni storiche non finalizzate all'acrobazia tantomeno al 3D. Qualsiasi consiglio è ben accetto. |
Come ti ho gia detto prima sei assolutamente in errore. il g2300 è un motore eccellente molto potente. E' assolutamente il 2T giusto prr quel modello anche per un volo 3D. Tira un APC 18x6W a oltre 8500gr/min. Lo Ys 140dz alla stessa elica ne fa fare ~8800/8900gr/min e il 160 sui 9100gr/min. Il fatto è che un modello da 5/5,5kig fa l'hovering a meno di metà gas con lo Yamada. Col g2300 dovrai "smotorare" un po' più ma sempre ben al di sotto del massimo e la differenza non è certo nella potenza massima (con lo Ys160 praticamente non metto mai alo massimo) ma nella coppia a bassi regimi che è assolutamente non paragonabile fra un 4t e un 2T.