Discussione: Motore per Maxi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 08, 09:36   #8 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da it9ftt Visualizza messaggio
Se ti riferivi all'aereo sicuramente hai ragione, ma il mio non è il mattfly, sarebbe questo : Aeromodello RC - RCS KATANA S 3D pronto al volo .

Dell'aereo sono sicuro perchè li vedo volare ogni domenica e fino ad ora sono andati benissimo senza particolari patemi di montaggio ad eccezione della giusta posizione di passaggio della baionetta ali che è regolabile in funzione del baricentro che si vuole ottenere, peso del motore ecc.. Uno vola addirittura col ST 20/23.
Mi chiedevo del motore, cioè se il DL50 si possa considerare, come dicono in molti, il clone del DA50, o se è un'eresia. E infine eventualmente dove si trovano entrambi a costi ragionevoli?

Grazie.

Ciao
Se vuoi spendere poco metti tranquillamente il G2300 che è assolutamente sufficente anche per farci 3D. Tira una APC 18x6W a oltre 8500gr/min e io ci facevo l'hovering con un Extra da 190cm e del peso di ben 6kg. Il mio aveva anche la marmitta Bisson tipo Pitts e la pompa (ininfluente perle prestazioni assolute, ma utilissima) e il 15% di nitro.
Alternative economiche non le vedo. Il mio consiglio è di prendere lo Yamada 160dz che ti propone Artù... I lavori li ho fatti io e l'ho provato personalmente al banco. Con gli stessi soldi di un BGX o di altri motori assolutamente inferiori ti fai il TOP per quel modello...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando