Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 08, 00:46   #3 (permalink)  Top
brigher
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Per quanto riguarda il manuale non ho idea dove procurarlo (a parte qualche amico che te lo presta per fotocopiarlo!), cmq puoi riferirti al manuale della FF9 in quanto tante funzioni ritengo siano simili.

Per i 167euro che hai pagato, presumo di dogana, mi sembrano oggettivamente un'enormità e ti confesso che ciò mi preoccupa molto, in quanto proprio stamattina ho ordinato anche io da Tower Hobbies una Futaba 12FG 2.4G...e non vorrei ricevere poi una batosta simile, o anche più salata, quando arriverà!!!

Secondo i miei calcoli e la mia piccola esperienza, avresti dovuto pagare il 20% sul totale globale, quindi compresa la spedizione ed escludendo l'eventuale sconto che Tower può applicare, ed in più max altri eventuali 15/20euro per competenze e spese varie! Presumo, visti i tempi di attesa per la spedizione, che hai optato per USPS Priority Mail!

Non hai un consuntivo delle somme richieste?? Tieni anche presente che in dogana effettuano il cambio su una media del mese precedente, per cui gli attuali deprezzamenti del dollaro (come anche gli incrementi) non vengono considerati e il cambio euro/dollaro si sarà attestato su 1,25/1,26 (contro l'attuale 1,40 circa) per cui avresti dovuto pagare non più di 100/120euro!

C'è anche da dire che la tariffa doganale, anche per quanto riguarda i giocattoli ed il modellismo, è quanto mai variegata e di difficile interpretazione anche per gli addetti ai lavori, infatti troviamo le stesse voci che sono tassate da dazio (mediamente 4,7%) per il solo fatto di essere costruite in materia plastica, mentre se costruite con altre materie non lo sono!!!

Per i medesimi articoli a volte mi è capitato di pagare anche il dazio (+ 4,7%, oltre l'IVA, ovviamente!!) e a volte invece no!! Insoma, a mio avviso regna il caos più totale, dove l'interpretazione spesso arbitraria e soggettiva la fa da padrone!!

Ultima modifica di brigher : 18 dicembre 08 alle ore 00:53
brigher non è collegato   Rispondi citando