Discussione: Spinta motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 08, 18:34   #20 (permalink)  Top
egicar
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Derkein Visualizza messaggio
Ottimo.
Vedo che sei di Nuovolera.
Non è che per caso vai a volare a Poiano/Carpenedolo?
Purtroppo, volo da solo, perchè non ho molto tempo da dedicare al volo, mentre ne ho di più per fare il "meccanico", che alla fine è la mia vera passione.
Ciò non esclude che ci si possa trovare, così potrai constatare di persona quanto poco so fare con i pollici.
La mia soddisfazione è mettere insieme l'elicottero nel migliore dei modi (stabile, sensibile, ben cablato, ben settato) e poi sentirlo rispondere come voglio io.
Ho preso recentemente il simulatore e ora mi ci metto qualche volta per una mezz'ora, ma non riesco ancora a fare hovering con il muso dell'elicottero verso di me per più di qualche secondo, mentre con la coda verso di me me la cavo bene e anche sui due lati non va male (meglio su uno che sull'altro).
Non ho fretta di diventare un abile pilota, proprio perchè le occasioni di volare sono poche. Sto indirizzandomi sui micro elicotteri (GAUI EP100 e 200 e Walkera 4#3), così posso farli volare a casa.
Mi piacerebbe passare un pò di tempo con qualcuno esperto; magari possiamo accordarci per un sabato dopo queste feste, in gennaio - meteo permettendo.