Discussione: Vi presento il mio Ely
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 08, 04:15   #86 (permalink)  Top
lucapif
User

L'avatar di lucapif

Data registr.: 18-03-2007
Immagini: 4
Non stò più nella pelle

Questa sera dopo cena mi sono messo all'opera per fare l'ultimo pezzo importante per la modifica del mio eli: la testa del rotore principale. Come sezione di materiale sono stato sull'abbondante non sapendo che tipo di Alluminio avevo. (penso di buona resistenza considerando che i truccioli più grossi forzando con la mano si spezzavano invece di piegarsi)
Finito il mozzo con tutte le filettature sono passato al montaggio delle pinze portapala, alla costruzione delle aste di comando da tondino di acciaio da 2 mm e filettato alle estremità fino all'inserimento delle pale.
Ore due di notte: la tentazione di vedere come girava, dopo quasi due mesi di lavori saltuari notturni, era troppo forte e pienamente consapevole di: non aver effettuato ancora nessun settaggio se non alcune impostazioni di massima sull'EC nel frattempo upgradato a Rigid, di aver montato una copia di pale bilanciate con una appartenente ad un'altra coppia e con 0.35 g in meno e di non aver ancora fatto nessun controllo sul flappeggio, tenendolo ben saldo in mano pian piano ho dato gas.
Con mia grande meraviglia tutto girava senza la minima vibrazione ( che gran c..o) e quindi portando il passo al massimo di quello che a caso era impostato ho continuato a dare gas fino a quando il mio braccio da pesante è diventato molto leggero. Troppo bello, non mi pare ancora vero. Ora mi resta tutto il lavoro di un ottimo settaggio (meccanico ed elettronico), terminare la strutturina di rinforzo a traliccio della coda, fissare in modo stabile il nuovo regolatore Hyperion Titan 35 A (ho smontato il Jazz 40-6-18 perchè sono passato all'uso di 4 celle A123 da 2300 mAh con diverso cut-off) sistemare qualche collegamento elettrico e chissà che altro. Peso previsto prossimo a 1350 g. Sono curioso di vedere gli assorbimenti rispetto a prima. Alla prossima e buona notte.
Icone allegate
Vi presento il mio Ely-m.eli.s-3p-3.jpg   Vi presento il mio Ely-m.eli.s-3p.jpg   Vi presento il mio Ely-m.eli.s-3p-2.jpg   Vi presento il mio Ely-pc170014-1.jpg   Vi presento il mio Ely-rot-3p.jpg