Discussione: miscela mvvs .15
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 08, 18:29   #14 (permalink)  Top
redcoxdgm
User

L'avatar di redcoxdgm

Data registr.: 29-12-2007
ciao a tutti e in particolare ad Alberto che ancora non ho avuto il piacere di conoscere nonostante siamo vicini

mi intrometto anche io in questa discussione per dire la mia
ho un mvvs .15 e devo dire che nonostante abbia avuto per le mani una miriade di motori e faccio modellismo da + di 20 anni di problemi con questo motorello ce ne sono...
io pero' parlo della prima versione quella senza trascinatore e testata anodizzati color blu
in pratica il minimo era inesistente, partenze sempre e solo con l'avviatore...
miscela.... bah, ho provato di tutto ... anche come eliche..
alla fine ho risolto a modo mio
ho rifatto la testina con un diverso disegno di squisch ho messo come candela una nelson a spirale piatta, ho allargato il diametro del venturi e raccordato meglio sia sopra che sotto nonchè ho allargato anche il buchino del foro del minimo con le medesime misure dell'ultima versione, niente di astronomico ma se la mvvs stessa ci ha messo le mani per modificarlo (la versione blu è cosi')si è accorta che qualche cosa che non andava c'èra...
ho poi lucidato l'albero e rifinito meglio le parti interne senza elaborare niente, risultato: ho ottenuto un aumento di 2000 giri minuto con la medesima elica (8x4) top flite nylon un minimo accettabile ma...
in volo dopo un paio di minuti mi sballa la carburazione... sempre.. sia estate che inverno, sia col nitro che senza....

ora ho risolto definitivamente, ho ripreso uno spompatissimo supertigre g20\23 mezzo rotto messo su coi pezzi di scarto di altri e và che è una bomba, nulla di paragonabile all'mvvs in questione.
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando