Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 04, 10:14   #8 (permalink)  Top
GianCarlo
User

L'avatar di GianCarlo

Data registr.: 14-01-2004
Citazione:
...ma il fatto di non essere al limite con i giri, da sicurezza specialmente quando si è fuori e si perde quota a causa di un piccolo colpo di vento che per questo tipo di Heli è importante....
E funziona così bene con 2 celle? Perchè non provi con tre celle? Il mio heli (Piccolo) vola con uno speed 300, ma è decisamente meno incerto ora con tre celle li-poly che prima con due.... ed ho risolto, come dici tu, il problema della perdita di quota con frenatone (manetta a palla) per evitare lo schianto. Prima con due celle, mi schiantavo al primo problema o errore.... insomma nonnsi poteva prender quota a meno di non volare a 3Km/h e fare tutto con calma.... appena aprivo un pò mi trovavo subito in situazioni limite, dove il margine di salvezza era ridotto azero a causa della scarsa potenza. 3 celle FANNO la differenza. Ora che inizio ad "andare" e faccio viratoni, figure-8 e cerchi noto che gli elicotteri a passo fisso hanno un solo, grande problema: mantenere l'altitudine costante, e sopratutto, frenare. Ci vuole molto manico per pilotarli in modo fluido, per virare senza perdere quota, per frenare dopo un volo in avanti veloce. Ma credo che l'allenamento su questi "oggettini" ci renderà piuttosto "preparati" al volo col passo collettivo - decisamente più easy (setup a parte).
Vabè a parte questo, prova con tre celle. Non si dovrebbe squagliare nulla... prima informati, non vorrei essere responsabile di qualche cappellata. Però il motore che mi vorrei comprare RAZOR micro-heli v2 gira con tre celle.... e così gli hacker b-20... insomma con due forse, è come se non mettessi mai la quarta marcia.
Ciao.
GC