Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 08, 13:14   #8 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
sisi lo so...che e una cosa difficile..ma io..non conosco mezze misure..
allora io direi di iniziare con questo...che ne dite?
Gee Bee D :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
comunque sia...voglio fare anche solo per arredo della mia camera un aereo in fibra...
mi consigliate qualche progetto?un link please?
io pensavo di fare prima la fusoliera in poli, poi la divido a meta e ci faccio gli stampi per la vetroresina, e poi faccio le semifusoliere che riunisco...che ne dite?
eddaiii non fate i soliti che dicono sempre no e diffice non lo puoi fare..ecc...
volere e potere..e poi ora non ho problemi di soldi...
l'elettronica gia ce l'ho...daii daiii
mi aiutate?
cosi facciamo un tutorial...vorrei arricchire anche io baronerosso...senno la mia presenza e inutile!
avevo gia dato una risposta ( piu d'una) al 3d da te indicato,
non e' vero che non ti si vuole aiutare ma i problemi sostanzialmente sono questi:

non si impara via forum a fare stampi e a stampare fusoliere 8senno sarebbero tutti li a stampare ti pare?)

per fare stmapi e stampate bisogna essere esperti costruttori, altrimenti come te lo fai un buon master per lo stampo?

un tutorial per fare stampi?? ... ma se non li sai fare tu come puoi pretendere di fare un tutorial dove insegni gli altri...

non e' questione di avere soldi...

e questione che le cose, o si fanno per gradi e si fanno per bene, oppure nonvale la pena scrivere miglioni di post, dove ti si indica passo passo quello he c'e da fare.

le tue idee sono valide, ma la messa in pratica e' completamente diversa dalla teoria!

facile dire mi faccio un master in polistirolo...
facile dire poi ci faccio lo stampo sopra...
facile dire poi mi faccio le stampate e le unisco..

per fare un master decente ti ci vuole un mese di lavoro SI UN MESE!! e che non sia poco!!!

per ricavarci lo stampo almeno una 15 di giorni, se non sbagli nulla

per poi farti la fusoliera ti ci vogliono almeno 6 ore di lavoro..

ti serve un forno capiente da portare almeno a 40°

ti serve fibra di vetro di varie grammature, resina, pennelli acetone, e un bel banco da lavoro grande dove ci deve stare la fibra stesa, e il master e ci puoi lavorare intorno..

e vorresti fare tutto via forum ????? questo si che è difficilissimo
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando