Tieni conto anche di un'altra cosa: di solito in termica con un modello lento si fanno virate abbastanza strette e utilizzando molto il timone ("virata piatta"); le poiane, che fanno lo stesso tipo di volo, hanno una pianta alare quasi rettangolare. In più è un tipo di ala che facilita molto il pilotaggio alle grandi distanze, dato che lo stallo è molto dolce al contrario di quella ellittica o trapezoidale (fatta male

). Indicativamente considererei 22 cm di corda alla radice e 16-18 alle estremità, tenendo pari il b.e. o la linea al 25% della corda. Ti darebbe comunque un allungamento di circa 12,5 e quindi avresti già una buona efficienza, aumentabile con delle buone winglet d'estremità (e qui si apre la sperimentazione....)
Buon lavoro
P.S.: anche l'SD7037 va' benissimo, me l'ero proprio scordato. Anzi, nel caso corre anche benino, cosa tutt'altro che disprezzabile. Potrebbe essere il profilo migliore.