Citazione:
Originally posted by Enrico@30 settembre 2005, 11:45 I materiali sono: 1 motore da frigorifero, 2 estintori svuotati e lavati bene 4 manometri 2 per la pressione in bombola e 2 sulle rispettive uscite.
Un regolatore di pressione con decantatore per la condensa e un regolatore per le bombole di gas.
Il problema più grosso sono i vari raccordi per quanto riguarda il resto lo recuperi.
Se lo vuoi fare più semplice usi solo il motore del frigo senza serbatoi d'accumulo.
Ciao Enrico |
Grazie Enrico.
Utilizzi un qualche tipo di congegno per staccare il motore e/o mantenere il vuoto nel sacco in cui riporrai le ali o fai ad occhio guardando i manometri?
......pensando alla macchina per il vuoto e alla difficoltà maggiore che è quella di capire quanto il vuoto è quello giusto, sentite che idea malsana che mi è venuta:
Se nel sacco assieme alle ali metto un orologio o uno strumento simile che mi misuri la pressione atmosferica, dovrei avere un idea del vuoto prodotto, giusto? Cioè, creando il vuoto, si crea una depressione nel sacco, quinidi l'aria estrerna esercita la pressione necessaria sulle ali. Tale forza dovrebbe essere direttamete proporzionale alla differenza di pressione tra interno e esterno del sacco. Credo sia impossibile arrivare a 0 bar nel sacco.. quinidi teoricamente sul display dell'orologio è possibile avere la misura della depressione prodotta!
Che ho detto una stro...ata?