Citazione:
Originalmente inviato da p 51 mustang  ciao GIO' il saito 180 tira una 17x10 ma apc a pala stretta, la graupner e a pala larga non va daccordo con i saito. bisogna vedere l'uso che si fa' ,se vai fuori dalla sua elica non rende,non riesci a regolarlo,hanno dei diagrammi della distribuzione molto anticipati,"si piu' potenza ma a alto numero di giri quindi meno coppia." io ho il 220 e mi fa imbestialire, il 90 ts uguale, beati os, ho un 180 4t magnum mi tira tranquillamente una 20x8 montato sul giles della cmpro i magnum gli os hanno piu coppia hai bassi regimi. dovevo aquistare il saito 325 per il corsair, ma dopo l'esperienza ho aquistato il magnum, e piu' grosso di cilindrata 64cc. contro 53cc. e dimensioni uguali e peso, particolare ho risparmiato 800euro. |
Infatti ...... ecco perchè preferisco gli O.S.. Infatti mi confermi che il 180 Magnum che è in grado di tirarsi la 20x8 sarebbe in grado di "succhiarsi" tranquillamente la 16x8 Graupner ( me la tira il G.20/23).La sai la storia;quando circa 20 fà usavo i Saito (primo 4 T comperato) qualcuno (sai chi) schifato magnificava i Saito.....ora (chissà perchè) le cose si sono invertite. Sbaglio ??! GIORGIO