Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 08, 20:48   #4 (permalink)  Top
francolvr
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Io ho realizato la stessa cosa saldando una resistenza sul connettore positivo del regolatore, lasciando libero un piedino della resistenza.
Quando collego le batterie prima collego il negativo poi prima di collegare il positivo, tocco con il positivo delle batterie il capo libero della resistenza che fa passare pochissima corrente, sufficiente pero' a caricare i condensatori del regolatore, dopo si puo' collegare tranquillamente l'altro connettore senza provocare scintille o schocchi fastidiosi ma credo soprattutto dannosi per l'elettronica otre che per i connettori stessi, perche' ogni scintillio o schiccco non e' altro che un arco voltaico che provoca delle microfusioni che alla lunga rovinano irreparabilmente i connettori.
Basta guardare con una lente l'interno del connettore pre vedre dei fori causati dagli schicchi o scintille.
Credo che per il tuo regolatore abbiano fatto semplicemente in fabbrica quello che tanti di noi hanno fatto col saldatore.
Dal disegno infatti si vede che l'antispark e' connesso al polo positivo del pacco batterie.
Poi sul manuale di certo e' scritto per benino dove connettere il cavetto.
Posta una foto del regolatore cpon visibili i cavi che ci arriviamo a darti una indicazione precisa.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando