|
Ciao Proteus,
per quanto ne sò, la DX6i è una versione "full range" e dovrebbe garantire una portata di 1500 mt in aria, sempre che venga utilizzata unitamente ad una ricevente "full range" e dovrebbe ricalcare in tutto la portata della DX7.
Pur non avendo io la DX6i (attenzione: NON DX6 senza "i") ritengo di poter dire che non ha affatto 10 mW ma i 100 mW EIRP nella versione EUROPA ed una briciola in più nella versione USA, salvo che non sia stata rimaneggiata per qualche ragione (p. es. per sottoporla ad omologazione con l'attuale limite vigente in Italia, che è appunto di 10mW: se fosse così dovresti trovare delle marcature "nazionali" oltre al marchio EU).
Nel caso fosse stata "limitata" sarà probabilmente facile riportarla allo stato naturale, dato che di solito si interviene sul firmware già presente attraverso predisposizioni hardware, come ponticelli, diodi o resistenze smd predisposte nello stadio RF già in fase di progetto.
In linea di principio, se viene dagli USA quello che è giunto nel nostro paese senza omologazione così rimane, dato che ogni importatore sottopone ad approvazione e correda di certificato di conformità europea solo le "proprie" specificando lotti od intervalli di numeri di serie nella documentazione ministeriale.
Se è già "CE" si tratta di capire come avverrà "l'armonizzazione" che tutti attendiamo, e li "lo scopriremo solo vivendo" come cantava il grande e compianto Lucio Battisti...
Ciao
Renzo
__________________
Un bel tacer non fù mai scritto....
|