Discussione: dx7 e dlg
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 08, 23:29   #15 (permalink)  Top
twentynine
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Sia chiaro che reputo la Evo9 una bellissima radio.
La JR ha rispetto alla Evo:
hardware più solido, software più ampio, programmazione più semplice, maggiori fasi di volo che addirittura possono essere "moltiplicate" con un semplice trucchetto, non dual ma trialrate assegnabili anche per fase, più ergonomica, maggiori accessori.
La cosa bella della evo è che puoi assegnare TUTTO in qualsiasi bottone o stick, ma quel tutto è meno di quanto offre la JR.

Questo è l'unico punto a favore che trovo.
L'ergonomia è discutibile, la Evo ha una pulizia tutta teutonica che me la fa apprezzare molto di più delle altre radio "tamarre" e piene di bozzi.
Sono uno che vola tenendo la radio in mano, mentre con l'altra lancia o fuma una sigaretta...mai un accenno di affaticamento o di scivolamento.

Per la programmazione, ha un solo, unico ma enorme vantaggio...si è l'unico ma secondo me è basilare: E' flessibile come nessun'altra radio.
Insomma la puoi gestire come preferisci.

Sinceramente sono tentato dal 2.4GHz...ma attenderò che Multiplex cominci a commercializzarlo. HO PAURA A CAMBIARE, so per certo che non mi troverei mai così bene.
Ma sono integralista sotto questo punto di vista. Ora è amore sfrenato per la Multiplex.

Poi è una radio che vola bene! a cremona si è fatta qualche metro di volo (dopo un momento di stizza...) ed è atterrata perfettamente, ne ha risentito un po' l'antenna, ma il resto è integro.

L'unica grossa pecca, è vero, sono le batterie. Durano una cippa, ma basta cambiarle con un pacco lipo 2s (senza fare tanti lavori, basta mettere lo spinotto giusto alle lipo)...e voli per qualche settimana senza ricaricare...e soprattutto, se la lasci carica, anche un mese dopo è carica.

P.S.: Coi trucchetti assegni quante fasi di volo vuoi anche con multiplex. Ora non ricordo bene, ma mi sembra che si possano anche sotto-fasi.