Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 08, 20:25   #8 (permalink)  Top
superillo
User

L'avatar di superillo

Data registr.: 04-09-2004
grazie mille del link Mach .99!!! ha anche un sacco di frese, ci hai ordinato? ho visto che sono in germania, non c'e' dogana se ordino la giusto?

savio, ma dal manuale del kress mi pare che anche lui abbia la regolazione dei giri in base al carico.. solo per l'800 e il 1020fme pero'.

""Regolazione elettronica con generatore
tachimetrico
L'elettronica di regolazione dell'albero consente
un ampio campo di regolazione
di 10.000 – 30.000 min1. Sotto carico, il generatore
tachimetrico provvede all'inseguimento di potenza.
Il numero di giri preselezionato viene mantenuto
costante. Con la ruota di regolazione 7
dell'elettronica di regolazione dell'albero,
indipendentemente dal
• materiale (p. es. legno duro, legno dolce,
materia plastica) e
• dall'utensile di fresatura o molatura (p. es.
piccolo diametro, bassa qualità, alta qualità)""

certo sicuramente l'utensile che mi proponi è conveniente pero' io col dremel già mi trovo abbastanza bene a parte che sull'alluminio che fatica un po'.. il kress dovrebbe essere già mooolto meglio.
in effetti costa quasi uguale pero' c'e' sempre da prendere l'inverter...
alla fine hai fatto cosi' anche tu dremel-kress-superutensile... pero' io dubito che arrivero' mai al tuo livello di super fresatore
ti ho messo i file della fresa sul sito: www.illotech.it/temp/Fresa CNC v2.1.zip

@ xitus: mi potresti dire cosa bisogna compare oltre alla dotazione di serie? io voglio solo montare frese con gambo da 3mm e 4mm... bisogna comprare anche i dadi oltre alla pinza? è vero quello che ho letto sul manuale che c'e' il controllo di giri elettronico costante? è molto piu' grande del dremel? piu' o meno rumoroso del dremel?
superillo non è collegato   Rispondi citando