Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Ma quale multa,quelli sono oneri doganali,se fossi io al posto di quelli della dogana ti denuncerei pure per frode fiscale,tu hai fatto un'acquisto ed è stato dichiarato gift(regalo) e te la sei presa col venditore,la colpa è solo la tua e non sua,è normale che non spedisca più in Italia.La dogana fa solo il suo dovere,inoltre si sa che i rappoirti commerciali con la CIna non sono granchè e quindi cercate di essere corretti e precisi quando fate gli acquisti.Io ho ordinato tantissimi prodotti dalla Cina,dichiarato il giusto e mai avuto problemi. |
Va be', ok. Ma parlare di frode fiscale per 100 euro mi pare un po' eccessivo. Anch'io ho acquistato spesso in Taiwan e ad Hong Kong, non ho mai avuto problemi e ho sempre pagato qualcosina di dogana. A volte secondo me troppo, a volte poco. Certo dichiarare "gift" non va bene, magari mettere "toy model" e dichiarare 30-50 euro meglio. Le frodi fiscali sappiamo bene che ci ci sono persone che le fanno tutti i giorni e secondo me queste non rientrano nella categoria dei "grandi evasori fiscali". Comunque non è assolutamente una critica, non vorrei essere male inteso