Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 08, 15:17   #3 (permalink)  Top
quoquetu
User

L'avatar di quoquetu

Data registr.: 28-07-2008
Ciao, ti rispondo subito:

Citazione:
Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
bella stefano!!!
buona idea,sinceramente l'avevo intuita ma non ancora provata.
per un decollo pulito ho trimmato lo swash ma credo che il tuo sistema si ancora piu' efficace.
e dimmi.......
come allinei lo swash plate a livello dell'ely?(quindi subisce anche lui l'inclinazione)
o livello del terreno(quindi anche se l'ely e' inclinato lo swash e a bolla)
grazie.
saluti simone.
Allora, l'allineamento è quello che ho fatto in aria ad 1 metro di altezza, semplicemente regolando i sub trimm della trasmittente e memorizzandolo.
Lavoro fatto ancor prima della modifica.
Il mio piatto è allineato perfettamente con trumento livella elettronica.

E non capivo perche' nonostante tutto cio', l'heli mi si alzava tirando a sinistra e spostandosi.
Naturalmente superati 1 45 cm di altezza, l'heli stava fermo immobile, perfettamente trimmato.

Quindi, non vevi modificare nulla dei settaggi, altrimenti quando sei in volo non corrispondono piu'.

Devi semplicemente far decollare l'heli, nella stessa identica posizione di quando lui è in aria, semplicemente inclinato (quardandolo da ietro) a destra di 3/4 gradi. Quindi mettendo i piccoli supporti sotto il pattino sinistro, o addirittura riuscendo a modificare l'intero carrello, alzandolo di 1,2 centimetr1 circa, non bisogna modificare alto. l'heli a quel punto è allineato sia appoggiato al terreno, che in aria allo stesso modo.

Ho fatto parecchie prove ora rieco a decollate e atterrare sulla superficie di un mattone messo in piano, senza tribolare o smanettare troppo di correzzioni con lo stik destro durante le due manovre.

Ah dimentivavo, se hai l'helicommand, tutto questo s'intende disattivandolo, perche se fosse attivo, le correzioni le farebbe lui automaticamente e quindi non servirebbe nulla. Io personalmente l'ho usato per risparmiare soldi , quando imparavo, adesso l'ho lasciato sull'heli, ma sempre spento.
L'unica occasione che lo uso è quando vado a fare riprese dall'alto con la flycam sopra qualche Agriturismo, li bisogna che stia buono, altrimenti le foto ed i filmati mi vendono mossi.
P.S faccio siti web, quindi mi chiedono spesso le viste dall'alto, ed utilizzo lo Shark 450 per questo scopo, ed altri.

Ciao alla prossima, se hai altre domante di pure. Stefano
quoquetu non è collegato   Rispondi citando