Citazione:
Originalmente inviato da galaxy tempo fa acquistai un kit nel quale era presente un riduttore comprensivo di pignone in ottone (senza grano) da inserire nell'asse del motore. il tutto veniva unito tramite un potentissimo collante verde dato in dotazione ma di misera quantità bastante per una sola volta. ad ogni modo il collante dato in dotazione al kit era un portento. a distanza di tempo dovetti smontare il tutto e quindi tramite estrattore e devo dire con molta difficoltà riuscii a togliere il pignone dall'asse. comprai quindi un frenafiletti medio colore blu in una boccetta, ma la forza saldante di quest'ultimo è risultata una vera ciofeca. ne acquistai un altro classificato "frenafiletti forte", ma niente a che vedere con quello verde originale.
Insomma, Voi come fate a fissare con sicurezza i pignoni all'asse?
Quale usate e dove ordinarlo? quì da me nei negozi non si trova altro! |
attento a non confondere il frena filetti ( il nome lo ha con sè.......serve per frenare accoppiamenti a vite..) che Loctite produce con varie gradazioni di "forza" , vedi qua :
productfinder - Henkel
con il BLOCCANTE
per quello che devi fare ti consiglio, oltre a quello che ti hanno già detto ( 603 ) il
648 specifico per bloccaggi coassiali ( come il tuo, appunto )
è vero che costano molto e, purtroppo, spesso non si trovano in confezione piccola, ma valgono la spesa ( e te lo dico per esperienza lavorativa )