Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 05, 15:20   #7 (permalink)  Top
erupter
User

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originally posted by cobraonethree@30 settembre 2005, 12:39
Mi è però sorto un dubbio fra i vari settaggi della radio,in pratica c'è un menu in cui mi chiede la percentuale dei tre servi,attualmente da default impostati al 60%,ma cosa serve aumentare o diminuire la percentuale?E soprattutto qual'è il corretto valore?
Grazie.
Dovresti dire i nomi dei parametri, così è troppo generico.

Se ti riferisci ai menu NICK ROLL PIT, servono a limitare i movimenti del piatto.
Poichè il movimento del piatto deriva da una miscelazione di 3 movimenti, se dovessi manualmente fare delle modifiche dovresti andare sui subtrim e gli atv (e ci dovresti andare comunque per settare bene il tutto) ogni volta che vuoi aumentare o diminuire le escursioni.
Invece così usi questi tre menu che permettono di aumentare/ridurre le escursioni dei 3 comandi agendo solo su un valore.
E' difficile da spiegare per iscritto, poichè il movimento del piatto è la somma di tante cose:
subtrim
afr
atv
miscelazioni piatto.
Tutte queste insieme cambiano il modo in cui il piatto si muove rispetto al comando che dai.

Secondo me (ho fatto così io) la configurazione andrebbe fatta così:
Menù NICK PIT ROLL al 50% tutti.
Passo al centro (la posizione dello stick in cui questo succede dipende dalla curva).
Posizionare i subtrim dei 3 servi in modo da avere 0 pitch.

NICK ROLL e PIT al 70/80%.
In teoria potreste arrivare al 100% ma solitamente la meccanica si ferma prima.
Ho visto che con il frame align i limiti sono intorno al 75%.
Comunque mettete il PIT al 100%.
Passo tutto in negativo.
Settate gli ATV dei 3 servi per avere il piatto orizzontale.
Ripetere per il passo tutto positivo.

A questo punto dovrebbe essere settato tutto giusto.
Riportare NICK PIT e ROLL al 50% (se avete affinità con Szabo potete anche andare al 100% direttamente ).
A questo punto si può volare.
Se ha qualche drift si agisce sui subtrim.

Spero sia chiaro
erupter non è collegato   Rispondi citando