Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 |
Io non sono sicuramente un pilota esperto ma è un po' di tempo che svolazzo e devo dire che per essere le prime volte che piloti un elicottero stai andando forte. Soprattutto i cerchi esterni con l'elicottero che punta il naso verso di te non sono proprio semplici all'inizio.....quindi ...bravo!
Vorrei darti un consiglio. Ora che hai rotto il ghiaccio dovresti impostare un programma di volo che preveda delle figure "obbligatorie" in modo da costringerti a rispettare un certo programma e non svolazzare "a caso". Questo anche sul simulatore.
Come sempio ti posto questi link:
Flying Lessons Learning to Fly
Qui vedrai che ti consigliano, dopo i primi hovering (he tu hai già fatto), una serie di esercizi da fare in sequenza...tipo
1- la figura degli otto tail-in
2 - salite e discese
3 - gli otto con il muso dell'elicottero che segue gradualmente la direzione
4 - allargamento degli otto fino a fare dei cerchi
5 - cerchi esterni (questi li sai già fare...ma devi mantenere la medesima altezza senza andare su è giù)
6 - allungamento degli otto fino a far volare l'elicottero veloce sempre più lontano (non troppo) e davanti a te e provare il finto stallo (semi stall turn)
7 - nose-in hovering
8 - atterraggio e partenza nose-in
Probabilmente lo spazio che hai a disposizione vicino a casa non sarà più sufficiente dal punto 3 in avanti perchè devi gradualmente lasciar volare l'elicottero un po' più lontano senza timore di abbattere qualche albero!
Naturalmente queste figure provale prima sul sim e poi sull'eli. Non abituarti a fare sul simulatore cose che poi non farai in realtà!