Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 mi trovo difronte a una scelta tra Trex SE eTrex S classico,gradirei da voi qualche consiglio sull'acquisto(tipo differenze tra i due modelli).grazie  ciao |
Beh guarda... io li ho avuti entrambi e posso dirti che se tornassi indietro non acquisterei mai più un eli in plastica come la versione S.
Non so se tu sia principiante, ma nel caso tu non lo fossi, sceglierei a maggior ragione la versione tutta alluminio e carbonio. Non tanto per il fattore estetico, ma quanto per la qualità dei componenti e la minore fragilità. Senza parlare del volo, sicuramente molto più preciso in ogni situazione.
Di contro si ha un costo dei componenti maggiore, ma come ti dicevo lalluminio è molto più robusto della plastica, e non è quindi detto che in caso di crash il costo della riparazione sia più elevato.
La plastica purtroppo risente in modo notevole del freddo, i filetti cedono spesso e la flessione dei materiali durante il volo si traduce in scarsa precisione.
Io ho un SE in fusoliera Md 500
mi trovo molto bene, ci volo da ormai un anno e dopo tante ore di volo non noto usura dei componenti (cinghia a parte ovviamente).
Se dovessi quindi consigliarti SE ad occhi chiusi.
Un saluto.