Discussione: Stampa 1:1
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 05, 21:23   #4 (permalink)  Top
Speedle
User
 
Data registr.: 01-09-2005
Messaggi: 10
Citazione:
Originally posted by kitaro+--><div class='quotetop'>QUOTE(kitaro)</div><div class='quotemain'>Any dwg to pdf converter.....
scaricati questo dura una 20na di scaricate ma va ok.....

buona fortuna[/b]


grazie per la tua risposta ma ho provato a fare una conversione da dxf a pdf
ma facendo la stampa le misure non corrispondevano con quelle effettive del progetto.



<!--QuoteBegin-bat1263

sul sito di profili puoi trovare isiplot che fa proprio quello che ti serve

ciao...Gianni.
[/quote]

ho scaricato il software che mi hai indicato e sinceramente mi sembra davvero buono ma per fare le stampe cè bisogno della registrazione e ancora non sono registrato
ciao





ciao a tutti

ho risolto usando un buon software WinCad (shareware 15 giorni).
Questo programma dà la possibilità di stampare un disegno in scala 1:1 su un formato A4, dividendo il disegno per i fogli necessari a completarlo.
Per la stampa è molto semplice: basta andare su stampa è selezionare la scala, nel mio caso 1:1, l'unità di misura nel mio caso millimetri (mm), e la stampa su più folgi selezionabile con una spunta.
Ho preso i fogli, nel complesso 36 e li ho stesi sul pavimento per poter vedere il disegno al completo così da potermi rendere conto da dove volevo incominciare. Allora ho preso
i fogli che formavano il disegno della fusoliera e li ho incollati tra di loro in modo da creare un unico disegno della stessa per poterlo passare poi su compensato (nel mio caso si tratta di compensato il modello è il WildTrainer il quale ha la fusoliera con un'anima in compensato) o depron che sia.
Per ora sto completando la fusoliera comunque farò la stessa cosa per le ali e per la copertura della fusoliera in depron.
Spero di essere di aiuto a quei principianti che come me hanno un pò di difficoltà con la stampa del disegno. Potete contattarmi anche in mp se necessario.

ciao
Speedle non è collegato   Rispondi citando