Discussione: Mentor MPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 08, 14:32   #16 (permalink)  Top
m.mauro
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
secondo me circa 140.
E stai leggero con la costruzione.
Ma pensavo anche che magari per farti un po' di esperienza, perchè non inizi da una scatola di montaggio "old style" cioè di quelle in cui trovi tutti i tuoi bravi pezzi già tagliati e magari in parte costruiti, ma comunque sempre da rifinire, unire, incollare e rivestire.
Poi potresti in seguito passare alla realizzazione da zero.
Per esempio, per quella taglia di motore, diversi anni fa, noi consigliavamo lo school fly della eurokit: ali di polistirolo coperto obeche da unire, baionettare, ricoprire , ricavare gli alettoni, fusoliera a cassetta in balsa e compensato già fatta ma da rifinire ecc.
Era un ottimo trainer, forse qualche scatola avanzata la trovi in giro e non dovresti spendere più di 60-70 euro, praticamente lo stesso che ti costerebbero i materiali per partire da zero.
Grazie per le informazioni, ....comunque ho iniziato a giocare con i modelli (vvc) nel 1972, poi passato al radiocomandato.
Solo che anni fa, ho avuto un brutto "incidente" che fra le altre "menomazioni" mi ha lasciato quella della paura di rompere e siccome ho tantissimi modelli (10-15), ma spesso "bestiacce", vorrei ricominciare con uno che permette qualche sbaglio. Ciao
m.mauro non è collegato   Rispondi citando