Sai che c'è...... che secondo me c'è la paura di far imparare questo hobby ai bambini, perche portandolo alla portata dei bambini si da un valido aiuto a chi ci rinfaccia e ci fa arrabbiare, quando ci dice che siamo bambini non cresciuti. (questa è volutamente provocatoria!!

)
In ogni caso, io a scuola feci dei modelli della classe in compensato (molto piu duro e problematico della balsa da tagliare), banchetti, sedie, mura ecc ecc... lo facemmo in tanti, certo, chi su un dito, chi su un piede, qualche taglio ce lo siamo fatto, ma se non fosse stato così non avremo mai capito come si usa un cutter...
Cmq... per il depron basta un archetto a filo caldo (e non mi venite a dire che c'è il rischio che si brucino le dita!) e dei deproncini a tavoletta stile balsetta appunto, non credo ci voglia la protezione civile per farli lavorare ad un gruppo di alunni.
Se poi la cosa piace, mi ripeto: scatola di montaggio in balsa per principianti, ce ne sono alcune che per sbagliare bisogna farlo a posta.
Saluti,
Claudio
Aggiungo: la ricchezza dei nostri tempi sono i libri, nel caso, visto che si è a scuola... acquistarli!